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Termini & Condizioni

ART. 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE
I presenti termini e condizioni di utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale tra il paziente
(di seguito, Utente) e la Società C MAGIS S.r.l. (C.F./P.IVA 11439630960), in persona del
legale rapp.te p.t., con sede in Milano alla Via Francesco Melzi D Eril n. 7 (di seguito,
Società), per l’utilizzo della piattaforma heymedico (di seguito, Piattaforma) che consente
di usufruire di servizi di consulenza sanitaria a distanza (di seguito, Servizi) erogati da
professionisti sanitari specializzati (di seguito, Professionisti).
ART. 2 – SERZIVI
2.1. La Piattaforma consente all’Utente di prenotare appuntamenti di teleconsulto con i
Professionisti accreditati secondo le regole della Piattaforma.
2.2. Chiedendo un teleconsulto attraverso la Piattaforma, l’Utente instaura un rapporto
direttamente ed esclusivamente con il Professionista.
2.3. La Società non svolge alcuna attività nell’ambito del teleconsulto poiché il rapporto
professionale è instaurato esclusivamente tra l’Utente ed il Professionista; essa, quindi, è
totalmente estranea al rapporto Utente – Professionista e non si pone mai come erogatore
del servizio offerto.
2.4. La Società prevede anche la possibilità di prenotare una modalità di teleconsulto
“rapido” denominato primo contatto che consente la formulazione di un quesito specifico
senza la necessità della televisita e senza caricamento di dati sulla cartella medica
elettronica.
2.5. Il teleconsulto non sostituisce il rapporto frontale Professionista – Utente nei casi
particolari in cui sia indispensabile il contatto diretto, valutato dal Professionista e non dalla
Società.
ART. 3 – CONDIZIONI E MODALITA’ DI ACCESSO
3.1. L’Utente che intende accedere alla Piattaforma ed usufruire dei Servizi ivi previsti
deve preliminarmente procedere alla registrazione sulla Piattaforma attraverso la creazione
del proprio account e, quindi, indentificare l’area sanitaria di interesse, la patologia e il
Professionista cui far pervenire la richiesta di appuntamento.
3.2. A seguito dell’invio della richiesta di registrazione, la Società invia all’Utente una
mail all’indirizzo indicato dall’Utente con la conferma del completamento della procedura.
3.3. La registrazione dell’account è subordinata a: i) accettazione dei presenti Termini e
Condizioni; ii) accettazione della Privacy Policy; iii) possesso di un codice fiscale valido; iv)
compimento del 18° anno di età.
3.4. La registrazione dell’account determina: i) l’accettazione incondizionata da parte
dell’Utente delle specifiche tecniche, delle condizioni e dei limiti della Piattaforma; ii) la
possibilità di accettare che i dati di contatto forniti possono essere utilizzati dalla Società per
inviare offerte ed informazioni relative al servizio tramite mail e notifiche push-up fermo
restando il diritto dell’Utente di annullare tale forma di comunicazione in qualsiasi
momento dopo la registrazione inviando mail all’indirizzo: support@heymedico.it.
3.5. L’account può essere utilizzato solo ed esclusivamente dall’Utente registrato e non
può essere ceduto a terzi o utilizzato da terzi.
ART. 4 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
4.1. Nell’utilizzo della Piattaforma l’Utente si obbliga a:
a) preservare il proprio account senza cederlo a terzi evitando qualsivoglia forma di
utilizzo abusivo dello stesso;
b) aggiornare costantemente e tempestivamente le informazioni del proprio account in
caso di variazioni;
c) dichiarare espressamente se la richiesta di appuntamento viene svolta per un terzo
(nell’unica ipotesi in cui ciò è possibile);
d) non registrare i teleconsulti e/o non distribuire e/o utilizzare per scopi diversi il
materiale e le informazioni acquisite durante il teleconsulto;
e) munirsi dei dispositivi elettronici necessari e funzionali al regolare svolgimento dei
teleconsulti;
f) manlevare la Società da qualunque pregiudizio possa derivare dallo svolgimento del
teleconsulto.
4.2. Nell’utilizzo della Piattaforma l’Utente è responsabile:
a) di tutte le azioni relative all’account;
b) di assicurare che l’account sia utilizzato in conformità ai presenti Termini e
Condizioni;
c) delle informazioni che invia tramite la Piattaforma, del loro contenuto e della loro
veridicità;
d) della correttezza dei dati del terzo inserito nel caso di richiesta di appuntamento per
conto di un terzo (nell’unico caso in cui ciò è previsto);
e) del funzionamento dei dispositivi elettronici che utilizza per usufruire dei servizi della
Piattaforma.
4.3. L’Utente è responsabile di garantire che tutti i dati personali forniti al momento della
registrazione e della creazione dell’account siano pertinenti, aggiornati e veritieri per tutta
la durata dell’accordo. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente
alla Società al seguente indirizzo: support@heymedico.it.
ART. 5 – OBBLIGHI DELLA SOCIETA’
6.1. La Società si impegna a:
a) rendere accessibile e disponibile la Piattaforma;
b) memorizzare e rendere accessibili le informazioni inviate dall’Utente o dal
Professionista a seguito del teleconsulto;
c) gestire la Piattaforma assicurandone la funzionalità e l’operatività tecnica;
d) fornire il supporto necessario per la creazione e la gestione dell’account;
e) ripristinare nel più breve tempo possibile le funzionalità della Piattaforma in caso di
eventuale lockdown;
f) comunicare eventuali interruzioni dovute a titolo esemplificativo alla necessaria
manutenzione della Piattaforma;
g) a provvedere nel più breve tempo possibile a risolvere eventuali interruzioni o
malfunzionamenti della Piattaforma.
ART. 6 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
6.1. La Società è responsabile solo ed esclusivamente per il funzionamento della
Piattaforma ma non anche per i dati e le informazioni fornite durante il teleconsulto.
6.2. La Società non svolge alcun ruolo nell’erogazione delle prestazioni professionali da
parte del Professionista.
6.3. La Società non è responsabile per:
a) errori o malfunzionamenti della Piattaforma determinati da fatto imputabile
all’Utente;
b) eventuali danni derivanti dall’uso improprio della Piattaforma e delle informazioni
fornite al Professionista;
c) eventuali disservizi o malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a cause di forza
maggiore non imputabili alla Società stessa e, comunque, non dipendenti dalla sua
volontà;
d) virus sul dispositivo utilizzato per la gestione della Piattaforma o altra minaccia di
sicurezza o errori tecnici dell’hardware che, nonostante gli adeguati sforzi preventivi
della Società, determinino l’interruzione del servizio;
e) eventuali danni derivanti dalla falsità delle informazioni fornite dal Professionista o
dalla negligenza e/o inadempienza e/o imperizia del Professionista durante o
successivamente il teleconsulto;
f) le modalità di erogazione o la qualità della prestazione del Professionista e/o dei
servizi da questo forniti;
g) l’assistenza sanitaria, le informazioni o le raccomandazioni in qualsiasi modo fornite
dal Professionista;
h) i contenuti di qualsiasi tipologia e forma distribuiti per il tramite della Piattaforma;
i) atti, fatti o condotte non appropriate da parte dell’Utente durante l’utilizzo della
Piattaforma;
j) circostanze che costituiscono forza maggiore.
6.4. La Società non presta alcuna garanzia in ordine alla veridicità e correttezza delle
informazioni fornite dal Professionista declinando, così, ogni responsabilità per
eventuali danni che ne possano derivare, anche a terzi.
6.5. La Società raccomanda l’Utente di non usufruire del servizio della Piattaforma per
situazioni emergenziali e di consultare il proprio medico ogni volta che lo ritenga
necessario.
6.6. La responsabilità della Società in ogni caso è limitata al danno diretto comprovato ed
il risarcimento del danno è limitato alla somma massima di € 1.000,00.
ART. 7 – DURATA
7.1. Il presente accordo inizia ad avere efficacia dal momento dell’attivazione
dell’account ad opera dell’Utente con accettazione incondizionata dei documenti “Termini
e Condizioni” e “Privacy Policy” ed è efficace fino a nuovo avviso e, in ogni caso, fino alla
cancellazione dell’account.
7.2. L’Utente ha sempre il diritto di cancellare l’account con effetto immediato; in tal caso
tutte le informazioni memorizzate saranno cancellate dalla Società.
7.3. La Società ha diritto di annullare l’accordo con effetto immediato se l’Utente viola i
presenti “Termini e Condizioni” con conseguenziale cancellazione dell’account e delle
informazioni ad esso collegate.
7.4. La Società si riserva il diritto, con preavviso a mezzo mail all’Utente, di rimuovere le
informazioni dalla Piattaforma, sospendere o cancellare l’account senza assumersi la
responsabilità per la conseguenza di tali azioni, per proteggere la responsabilità o la
reputazione della Piattaforma in caso di pericolo di utilizzo improprio o illegale
dell’account. In tale caso, l’Utente deve risarcire la Società per eventuali danni, anche a terzi,
derivanti da tale tipo di utilizzo dell’account.
ART. 8 – CORRISPETTIVO
8.1. La registrazione alla Piattaforma per l’utilizzo dei servizi ivi previsti è gratuita.
8.2. Le tariffe per il teleconsulto con il Professionista sono previste in apposita Tabella
disponibile e scaricabile sulla Piattaforma.
8.3. Per poter avviare un teleconsulto è preliminarmente necessario che il metodo di
pagamento sia stato registrato ed il pagamento approvato: una volta prenotato il
teleconsulto il sistema verifica automaticamente la presenza di fondi sul metodo di
pagamento selezionato e blocca l’ammontare corrispondente alla tariffa fino al
completamento del teleconsulto o della sua cancellazione.
8.4. Nel caso di prenotazione di teleconsulto “rapido” e di rilevamento da parte del
Professionista della necessità di effettuata anche la televisita, la Società rilascia all’Utente un
codice sconto pari all’importo del teleconsulto “rapido” da utilizzare in fase di acquisto
della televisita.
8.5. La Società raccoglie l’importo previsto (esente da IVA) dovuto dall’Utente al
Professionista emettendo fattura per conto di quest’ultimo ex art. 21 D.P.R. n. 633/1972. Il
pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione a favore della Società che ha
ricevuto il mandato all’incasso da parte del Professionista.
8.6. Nel caso eccezionale in cui l’Utente richiede un teleconsulto per un terzo, l’Utente
registrato è considerato l’unica controparte del Professionista ai fini del presente accordo
con conseguente assunzione personale di obbligo di corrispondere il corrispettivo.
ART. 9 – ANNULLAMENTO DELL’APPUNTAMENTO E APPUNTAMENTO
MANCATO
9.1. L’Utente può annullare o modificare un appuntamento programmato per un
teleconsulto senza addebito a suo carico fino a 24 ore prima dell’inizio concordato.
9.2. Nel caso in cui l’annullamento o la modifica dell’appuntamento avvenga oltre il
termine sopra indicato l’appuntamento sarà considerato “mancato” ed all’utente verrà
comunque addebitato il costo del teleconsulto.
9.3. Nel caso di problemi tecnici con la Piattaforma che impediscono il rispetto
dell’appuntamento programmato, l’Utente deve darne comunicazione immediata alla
Società – entro massimo un’ora dall’orario dell’appuntamento programmato – inviando mail
al seguente indirizzo: support@heymedico.it. Se dopo le verifiche effettuate il problema
viene confermato la Società rimborserà il costo del teleconsulto.
ART. 10 – AGGIORNAMENTO TERMINI E CONDIZIONI
La Società si riserva il diritto di modificare i servizi offerti con la Piattaforma e le funzionalità
della Piattaforma, nonché le condizioni previste nel seguente documento, anche se ciò può
comportare costi aggiuntivi a quelli concordati, fermo restando il diritto dell’Utente di non
accettare le modifiche e risolvere il contratto con effetto immediato, previa comunicazione
entro il tempo massimo di 10 giorni dalla conoscenza della variazione al seguente indirizzo:
support@heymedico.it
ART. 11 – DIVIETO DI CESSIONE
11.1. L’account può essere utilizzato solo ed esclusivamente dall’Utente registrato e per sé
stesso e non può essere ceduto a terzi o utilizzato da terzi.
11.2. L’unica eccezione al divieto riguarda i tutori legali che possono registrarsi ed
utilizzare il proprio account per conto di un minore: in questo caso, l’Utente che prende
appuntamento per conto del terzo deve espressamente dichiararlo nella fase di
prenotazione dell’appuntamento assumendosi la responsabilità della veridicità e corretta
dei dati del terzo inserito.
11.3. In ogni caso la Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali abusi o
danni che possano derivare dall’uso improprio dell’account.
ART. 12 – PROPRIETA’INTELLETTUALE
I marchi, i disegni, la grafica, i nomi, i nomi dominio e gli altri segni distintivi ed opere
creative di qualsiasi genere utilizzati nella Piattaforma ed alla stessa collegati sono di
proprietà e titolarità esclusiva della Società. Il loro uso è espressamente vietato in qualsiasi
modo e per qualsiasi scopo, ivi compresa la riproduzione su altri siti web, senza la
preventiva autorizzazione della Società.
ART. 14 – FORZA MAGGIORE
Entrambe le parti non saranno responsabili per l’inadempimento delle obbligazioni
derivanti dal presente accordo qualora questo sia dovuto ad eventi estranei al loro controllo
e/o non prevedibili con l’uso dell’ordinaria diligenza. La Società non è tenuta al
risarcimento del danno eventualmente causato da eventi estranei al suo controllo e/o non
prevedibili con l’uso dell’ordinaria diligenza quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo
scioperi, incendi, controversie di lavoro, malfunzionamenti e/o errori della Piattaforma non
rientranti nella sua manutenzione ordinaria.
ART. 15 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Nell’esecuzione dei servizi le parti si impegnano ad ottemperare, ciascuna per propria
competenza, alle prescrizioni contenute nel Reg. UE/2016/679 e nel D.Lgs. n. 196/2003 in
materia di protezione dei dati personali il cui trattamento avviene secondo quanto previsto
nel documento “Privacy Policy” cui si rimanda. Le parti prestano reciproco consenso al
trattamento dei dati personali forniti per le finalità di cui ai presenti Termini e Condizioni.
ART. 16– COMUNICAZIONI
Qualunque comunicazione tra le parti deve avvenire per iscritto ed inviata o a mezzo
raccomandata A/R o pec o, in caso di comunicazioni non ufficiali, a mezzo mail.
Per la Società varranno i seguenti indirizzi:
Via Francesco Melzi D Eril, 7 – 20154 Milano (MI) – pec: : cmagissrl@pec.it – mail:
support@heymedico.it
Per l’Utente varranno utilizzati gli indirizzi indicati nella procedura di registrazione.
ART. 17 – DISPOSIZIONI FINALI
Eventuali deroghe ai presenti Termini e Condizioni non saranno valide se non previamente
concordate tra le parti. L’eventuale nullità di singole clausole o parti di esse non comporta
la nullità dell’interezza del presente accordo.
ART. 18 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I Termini e Condizioni e qualsiasi rapporto tra le parti sono regolati dalla legge italiana. Le
parti si impegnano alla composizione amichevole di eventuali controversie che dovessero
sorgere dall’applicazione dei presenti Termini e Condizioni; qualora ciò non sia possibile,
per qualsiasi controversia viene eletto in via esclusiva il foro di Milano.

ART. 1 – AMBITO DI APPLICAZIONE
I presenti termini e condizioni di utilizzo disciplinano il rapporto contrattuale tra il paziente
(di seguito, Utente) e la Società C MAGIS S.r.l. (C.F./P.IVA 11439630960), in persona del
legale rapp.te p.t., con sede in Milano alla Via Francesco Melzi D Eril n. 7 (di seguito,
Società), per l’utilizzo della piattaforma heymedico (di seguito, Piattaforma) che consente
di usufruire di servizi di consulenza sanitaria a distanza (di seguito, Servizi) erogati da
professionisti sanitari specializzati (di seguito, Professionisti).
ART. 2 – SERZIVI
2.1. La Piattaforma consente all’Utente di prenotare appuntamenti di teleconsulto con i
Professionisti accreditati secondo le regole della Piattaforma.
2.2. Chiedendo un teleconsulto attraverso la Piattaforma, l’Utente instaura un rapporto
direttamente ed esclusivamente con il Professionista.
2.3. La Società non svolge alcuna attività nell’ambito del teleconsulto poiché il rapporto
professionale è instaurato esclusivamente tra l’Utente ed il Professionista; essa, quindi, è
totalmente estranea al rapporto Utente – Professionista e non si pone mai come erogatore
del servizio offerto.
2.4. La Società prevede anche la possibilità di prenotare una modalità di teleconsulto
“rapido” denominato primo contatto che consente la formulazione di un quesito specifico
senza la necessità della televisita e senza caricamento di dati sulla cartella medica
elettronica.
2.5. Il teleconsulto non sostituisce il rapporto frontale Professionista – Utente nei casi
particolari in cui sia indispensabile il contatto diretto, valutato dal Professionista e non dalla
Società.
ART. 3 – CONDIZIONI E MODALITA’ DI ACCESSO
3.1. L’Utente che intende accedere alla Piattaforma ed usufruire dei Servizi ivi previsti
deve preliminarmente procedere alla registrazione sulla Piattaforma attraverso la creazione
del proprio account e, quindi, indentificare l’area sanitaria di interesse, la patologia e il
Professionista cui far pervenire la richiesta di appuntamento.
3.2. A seguito dell’invio della richiesta di registrazione, la Società invia all’Utente una
mail all’indirizzo indicato dall’Utente con la conferma del completamento della procedura.
3.3. La registrazione dell’account è subordinata a: i) accettazione dei presenti Termini e
Condizioni; ii) accettazione della Privacy Policy; iii) possesso di un codice fiscale valido; iv)
compimento del 18° anno di età.
3.4. La registrazione dell’account determina: i) l’accettazione incondizionata da parte
dell’Utente delle specifiche tecniche, delle condizioni e dei limiti della Piattaforma; ii) la
possibilità di accettare che i dati di contatto forniti possono essere utilizzati dalla Società per
inviare offerte ed informazioni relative al servizio tramite mail e notifiche push-up fermo
restando il diritto dell’Utente di annullare tale forma di comunicazione in qualsiasi
momento dopo la registrazione inviando mail all’indirizzo: support@heymedico.it.
3.5. L’account può essere utilizzato solo ed esclusivamente dall’Utente registrato e non
può essere ceduto a terzi o utilizzato da terzi.
ART. 4 – OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DELL’UTENTE
4.1. Nell’utilizzo della Piattaforma l’Utente si obbliga a:
a) preservare il proprio account senza cederlo a terzi evitando qualsivoglia forma di
utilizzo abusivo dello stesso;
b) aggiornare costantemente e tempestivamente le informazioni del proprio account in
caso di variazioni;
c) dichiarare espressamente se la richiesta di appuntamento viene svolta per un terzo
(nell’unica ipotesi in cui ciò è possibile);
d) non registrare i teleconsulti e/o non distribuire e/o utilizzare per scopi diversi il
materiale e le informazioni acquisite durante il teleconsulto;
e) munirsi dei dispositivi elettronici necessari e funzionali al regolare svolgimento dei
teleconsulti;
f) manlevare la Società da qualunque pregiudizio possa derivare dallo svolgimento del
teleconsulto.
4.2. Nell’utilizzo della Piattaforma l’Utente è responsabile:
a) di tutte le azioni relative all’account;
b) di assicurare che l’account sia utilizzato in conformità ai presenti Termini e
Condizioni;
c) delle informazioni che invia tramite la Piattaforma, del loro contenuto e della loro
veridicità;
d) della correttezza dei dati del terzo inserito nel caso di richiesta di appuntamento per
conto di un terzo (nell’unico caso in cui ciò è previsto);
e) del funzionamento dei dispositivi elettronici che utilizza per usufruire dei servizi della
Piattaforma.
4.3. L’Utente è responsabile di garantire che tutti i dati personali forniti al momento della
registrazione e della creazione dell’account siano pertinenti, aggiornati e veritieri per tutta
la durata dell’accordo. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente
alla Società al seguente indirizzo: support@heymedico.it.
ART. 5 – OBBLIGHI DELLA SOCIETA’
6.1. La Società si impegna a:
a) rendere accessibile e disponibile la Piattaforma;
b) memorizzare e rendere accessibili le informazioni inviate dall’Utente o dal
Professionista a seguito del teleconsulto;
c) gestire la Piattaforma assicurandone la funzionalità e l’operatività tecnica;
d) fornire il supporto necessario per la creazione e la gestione dell’account;
e) ripristinare nel più breve tempo possibile le funzionalità della Piattaforma in caso di
eventuale lockdown;
f) comunicare eventuali interruzioni dovute a titolo esemplificativo alla necessaria
manutenzione della Piattaforma;
g) a provvedere nel più breve tempo possibile a risolvere eventuali interruzioni o
malfunzionamenti della Piattaforma.
ART. 6 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
6.1. La Società è responsabile solo ed esclusivamente per il funzionamento della
Piattaforma ma non anche per i dati e le informazioni fornite durante il teleconsulto.
6.2. La Società non svolge alcun ruolo nell’erogazione delle prestazioni professionali da
parte del Professionista.
6.3. La Società non è responsabile per:
a) errori o malfunzionamenti della Piattaforma determinati da fatto imputabile
all’Utente;
b) eventuali danni derivanti dall’uso improprio della Piattaforma e delle informazioni
fornite al Professionista;
c) eventuali disservizi o malfunzionamenti della Piattaforma dovuti a cause di forza
maggiore non imputabili alla Società stessa e, comunque, non dipendenti dalla sua
volontà;
d) virus sul dispositivo utilizzato per la gestione della Piattaforma o altra minaccia di
sicurezza o errori tecnici dell’hardware che, nonostante gli adeguati sforzi preventivi
della Società, determinino l’interruzione del servizio;
e) eventuali danni derivanti dalla falsità delle informazioni fornite dal Professionista o
dalla negligenza e/o inadempienza e/o imperizia del Professionista durante o
successivamente il teleconsulto;
f) le modalità di erogazione o la qualità della prestazione del Professionista e/o dei
servizi da questo forniti;
g) l’assistenza sanitaria, le informazioni o le raccomandazioni in qualsiasi modo fornite
dal Professionista;
h) i contenuti di qualsiasi tipologia e forma distribuiti per il tramite della Piattaforma;
i) atti, fatti o condotte non appropriate da parte dell’Utente durante l’utilizzo della
Piattaforma;
j) circostanze che costituiscono forza maggiore.
6.4. La Società non presta alcuna garanzia in ordine alla veridicità e correttezza delle
informazioni fornite dal Professionista declinando, così, ogni responsabilità per
eventuali danni che ne possano derivare, anche a terzi.
6.5. La Società raccomanda l’Utente di non usufruire del servizio della Piattaforma per
situazioni emergenziali e di consultare il proprio medico ogni volta che lo ritenga
necessario.
6.6. La responsabilità della Società in ogni caso è limitata al danno diretto comprovato ed
il risarcimento del danno è limitato alla somma massima di € 1.000,00.
ART. 7 – DURATA
7.1. Il presente accordo inizia ad avere efficacia dal momento dell’attivazione
dell’account ad opera dell’Utente con accettazione incondizionata dei documenti “Termini
e Condizioni” e “Privacy Policy” ed è efficace fino a nuovo avviso e, in ogni caso, fino alla
cancellazione dell’account.
7.2. L’Utente ha sempre il diritto di cancellare l’account con effetto immediato; in tal caso
tutte le informazioni memorizzate saranno cancellate dalla Società.
7.3. La Società ha diritto di annullare l’accordo con effetto immediato se l’Utente viola i
presenti “Termini e Condizioni” con conseguenziale cancellazione dell’account e delle
informazioni ad esso collegate.
7.4. La Società si riserva il diritto, con preavviso a mezzo mail all’Utente, di rimuovere le
informazioni dalla Piattaforma, sospendere o cancellare l’account senza assumersi la
responsabilità per la conseguenza di tali azioni, per proteggere la responsabilità o la
reputazione della Piattaforma in caso di pericolo di utilizzo improprio o illegale
dell’account. In tale caso, l’Utente deve risarcire la Società per eventuali danni, anche a terzi,
derivanti da tale tipo di utilizzo dell’account.
ART. 8 – CORRISPETTIVO
8.1. La registrazione alla Piattaforma per l’utilizzo dei servizi ivi previsti è gratuita.
8.2. Le tariffe per il teleconsulto con il Professionista sono previste in apposita Tabella
disponibile e scaricabile sulla Piattaforma.
8.3. Per poter avviare un teleconsulto è preliminarmente necessario che il metodo di
pagamento sia stato registrato ed il pagamento approvato: una volta prenotato il
teleconsulto il sistema verifica automaticamente la presenza di fondi sul metodo di
pagamento selezionato e blocca l’ammontare corrispondente alla tariffa fino al
completamento del teleconsulto o della sua cancellazione.
8.4. Nel caso di prenotazione di teleconsulto “rapido” e di rilevamento da parte del
Professionista della necessità di effettuata anche la televisita, la Società rilascia all’Utente un
codice sconto pari all’importo del teleconsulto “rapido” da utilizzare in fase di acquisto
della televisita.
8.5. La Società raccoglie l’importo previsto (esente da IVA) dovuto dall’Utente al
Professionista emettendo fattura per conto di quest’ultimo ex art. 21 D.P.R. n. 633/1972. Il
pagamento deve essere effettuato in un’unica soluzione a favore della Società che ha
ricevuto il mandato all’incasso da parte del Professionista.
8.6. Nel caso eccezionale in cui l’Utente richiede un teleconsulto per un terzo, l’Utente
registrato è considerato l’unica controparte del Professionista ai fini del presente accordo
con conseguente assunzione personale di obbligo di corrispondere il corrispettivo.
ART. 9 – ANNULLAMENTO DELL’APPUNTAMENTO E APPUNTAMENTO
MANCATO
9.1. L’Utente può annullare o modificare un appuntamento programmato per un
teleconsulto senza addebito a suo carico fino a 24 ore prima dell’inizio concordato.
9.2. Nel caso in cui l’annullamento o la modifica dell’appuntamento avvenga oltre il
termine sopra indicato l’appuntamento sarà considerato “mancato” ed all’utente verrà
comunque addebitato il costo del teleconsulto.
9.3. Nel caso di problemi tecnici con la Piattaforma che impediscono il rispetto
dell’appuntamento programmato, l’Utente deve darne comunicazione immediata alla
Società – entro massimo un’ora dall’orario dell’appuntamento programmato – inviando mail
al seguente indirizzo: support@heymedico.it. Se dopo le verifiche effettuate il problema
viene confermato la Società rimborserà il costo del teleconsulto.
ART. 10 – AGGIORNAMENTO TERMINI E CONDIZIONI
La Società si riserva il diritto di modificare i servizi offerti con la Piattaforma e le funzionalità
della Piattaforma, nonché le condizioni previste nel seguente documento, anche se ciò può
comportare costi aggiuntivi a quelli concordati, fermo restando il diritto dell’Utente di non
accettare le modifiche e risolvere il contratto con effetto immediato, previa comunicazione
entro il tempo massimo di 10 giorni dalla conoscenza della variazione al seguente indirizzo:
support@heymedico.it
ART. 11 – DIVIETO DI CESSIONE
11.1. L’account può essere utilizzato solo ed esclusivamente dall’Utente registrato e per sé
stesso e non può essere ceduto a terzi o utilizzato da terzi.
11.2. L’unica eccezione al divieto riguarda i tutori legali che possono registrarsi ed
utilizzare il proprio account per conto di un minore: in questo caso, l’Utente che prende
appuntamento per conto del terzo deve espressamente dichiararlo nella fase di
prenotazione dell’appuntamento assumendosi la responsabilità della veridicità e corretta
dei dati del terzo inserito.
11.3. In ogni caso la Società non si assume alcuna responsabilità per eventuali abusi o
danni che possano derivare dall’uso improprio dell’account.
ART. 12 – PROPRIETA’INTELLETTUALE
I marchi, i disegni, la grafica, i nomi, i nomi dominio e gli altri segni distintivi ed opere
creative di qualsiasi genere utilizzati nella Piattaforma ed alla stessa collegati sono di
proprietà e titolarità esclusiva della Società. Il loro uso è espressamente vietato in qualsiasi
modo e per qualsiasi scopo, ivi compresa la riproduzione su altri siti web, senza la
preventiva autorizzazione della Società.
ART. 14 – FORZA MAGGIORE
Entrambe le parti non saranno responsabili per l’inadempimento delle obbligazioni
derivanti dal presente accordo qualora questo sia dovuto ad eventi estranei al loro controllo
e/o non prevedibili con l’uso dell’ordinaria diligenza. La Società non è tenuta al
risarcimento del danno eventualmente causato da eventi estranei al suo controllo e/o non
prevedibili con l’uso dell’ordinaria diligenza quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo
scioperi, incendi, controversie di lavoro, malfunzionamenti e/o errori della Piattaforma non
rientranti nella sua manutenzione ordinaria.
ART. 15 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Nell’esecuzione dei servizi le parti si impegnano ad ottemperare, ciascuna per propria
competenza, alle prescrizioni contenute nel Reg. UE/2016/679 e nel D.Lgs. n. 196/2003 in
materia di protezione dei dati personali il cui trattamento avviene secondo quanto previsto
nel documento “Privacy Policy” cui si rimanda. Le parti prestano reciproco consenso al
trattamento dei dati personali forniti per le finalità di cui ai presenti Termini e Condizioni.
ART. 16– COMUNICAZIONI
Qualunque comunicazione tra le parti deve avvenire per iscritto ed inviata o a mezzo
raccomandata A/R o pec o, in caso di comunicazioni non ufficiali, a mezzo mail.
Per la Società varranno i seguenti indirizzi:
Via Francesco Melzi D Eril, 7 – 20154 Milano (MI) – pec: : cmagissrl@pec.it – mail:
support@heymedico.it
Per l’Utente varranno utilizzati gli indirizzi indicati nella procedura di registrazione.
ART. 17 – DISPOSIZIONI FINALI
Eventuali deroghe ai presenti Termini e Condizioni non saranno valide se non previamente
concordate tra le parti. L’eventuale nullità di singole clausole o parti di esse non comporta
la nullità dell’interezza del presente accordo.
ART. 18 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I Termini e Condizioni e qualsiasi rapporto tra le parti sono regolati dalla legge italiana. Le
parti si impegnano alla composizione amichevole di eventuali controversie che dovessero
sorgere dall’applicazione dei presenti Termini e Condizioni; qualora ciò non sia possibile,
per qualsiasi controversia viene eletto in via esclusiva il foro di Milano.